Anna Lupi ad Anno Zero, 16/10/2008 (via Il Buco Nero)
— Mavvvafffanculo!
hronir: e per cosa lo usi?
Edo: per dire, skype
Edo: per wikipedia
Edo: il nero su bianco diventa bianco su nero
Edo: e per me e' molto meglio
Edo: t'ho mandato uno screenshot
hronir: figo :)
Edo: molto piu' riposante
hronir: anche secondo me
Edo: ach
Edo: non dovro' abituarmi a compiz
Edo: sul mio portatile non ce lo posso avere!
hronir: vedi che anche tu rischi l'assuefazione?
hronir: ci sono effetti grafici carini, ma molti sono proprio... UTILI!
Edo: considero utile:
Edo: 1) window tabbing
Edo: 2) neg
Edo: il resto sono stronzate...
hronir: oltre al neg ci vorrebbe una rotazione di 180 gradi nell'hue
hronir: cosi' i colori rimangono simili all'originale
hronir: ma non credo esista questa feature :(
Edo: cosa fa?
hronir: prova a giocare con un'immagine (non una foto, meglio uno screeshot) con GIMP
hronir: e applica il negativo e poi uno shift di 180 gradi nell'hue
hronir: l'effetto e' quasi di aver scambiato il bianco col nero
hronir: lasciando i colori piu' o meno uguali
Edo: mah, no
Edo: il bianco mi rimane bianco
hronir: no, prima fai il negativo
hronir: e poi gira l'hue
Edo: aaaaaaa
hronir: l'hue non cambia bianco/nero
Edo: e' vero
Edo: non dovrebbe essere impossibile
hronir: eh, infatti, non dovrebbe essere complicato
hronir: bisognerebbe trovare un qualche sito per i feedback per compiz
Edo: sembrerebbe esserci un plugin che cambia i colori
hronir: come si chiama?
Edo: si chiama color filter
/usr/share/compiz/filters/
e dando un'occhiata a filtri come swap-green-blue
o green-gray
sembra che tutto stia nel giocare con i "campi" rgb
della texture, scambiandoli o invertendoli./usr/share/compiz/filters/
) and then select as filter files both the negative
filter and my filter (the order is irrelevant).
!!ARBfp1.0
TEMP output, tmp, YPbPr;
TEX output, fragment.texcoord[0], texture[0], RECT;
MOV tmp, output;
DP3 YPbPr.x, tmp, {0.333, 0.333, 0.333, 1};
SUB YPbPr.y, YPbPr.x, tmp.b;
SUB YPbPr.z, YPbPr.x, tmp.r;
ADD tmp.r, YPbPr.x, YPbPr.z;
ADD tmp.b, YPbPr.x, YPbPr.y;
SUB tmp.g, YPbPr.x, YPbPr.z;
SUB tmp.g, tmp.g, YPbPr.y;
MOV result.color, tmp;
END