01 February 2009

feedburner goes to google

Post di servizio: se non sapete cosa sono i feed rss e non avete nessuna voglia di cominciare ad utilizzarli ora, potete ignorare completamente questo post.
 
Se invece non solo sapete cosa sono i feed ma li usate correntemente per tenervi aggiornati su questo blog, allora vi interesserà sapere che ho fatto l'aggiornamento da feedburner a google.
Come forse saprete, feedburner è stato acquistato da google, la qual cosa ha avuto qualche conseguenza per i suoi utilizzatori, che entro devono ultimare la migrazione (se vogliono continuare ad usufruire del servizio). E' già da qualche giorno che ho effettuato la migrazione e sostituito i link dei feed in alto a destra, ma la cosa dovrebbe essere stata completamente trasparente per voi perchè i vecchi link vengono automaticamente rediretti ai nuovi.
Il fatto è che non so se questo redirect continuerà anche dopo il 28 febbraio, data ultima per effettuare il passaggio. Per questo vi invito ad aggiornare i vostri feed reader con i nuovi link che vi riporto qui di seguito.
 

Ah, dimenticavo: come forse vi sarete accorti ho anche tolto le stelline per il voto ai post: l'idea mi piaceva, ma ho notato che rallentava molto il caricamento della pagina.

5 comments:

Unknown said...

Cioè, cosa è che devo fare?

Marco

Anonymous said...

Se non lo sai, probabilmente significa che non devi fare niente.

Se non sai cosa sono i feed rss e la pagina di wikipedia è troppo tecnica, forse puo' esserti utile un simpatico video divulgativo tradotto in italiano che spiega cosa sono in modo davvero molto semplice...

Io ormai non riesco a farne a meno, di fatto navigo solo attraverso google-reader...

Unknown said...

No, no, i feed rss lo so cosa sono, ma siccome li ho anch'io (ma non mi sono mai iscritto a feedburner) volevo sapere se devo far qualcosa al mio blog

Marco

P. S. Ti copierò pari pari il post sulla selezione naturale cosmologica per un'happy hour (evoluzionistico) che devo fare a Milano in aprile...

Anonymous said...

No, se non usi feedburner non c'è niente da fare.

Quanto all'happy hour evoluzionistico, se sono da quelle parti e trovo il tempo magari passo a sentirti... (darai maggiori info logistiche in seguito, immagino...)

Unknown said...

È tutto qua:
http://tinyurl.com/c23een

Meglio se non vieni. Il pubblico è fatto di solito di persone comprensive con la mia ignoranza (tipo figli e amici)