17 June 2013

It's the end of the world as we know it


8 comments:

fabristol said...

Hai già trovato un'alternativa?

hronir said...

Ma come, Fabristol, tu non eri quello che andava orgoglioso di non usare un lettore di feed?
Mi sto organizzando, ma — per restare in tema col titolo di questo post — sarà un inverno nucleare.
Mi sto orientando su feedly, che ha già migrato la sincronizzazione del letto/non-letto da google alla sua cloud e ho trovato in gReader un surrogato del rimpianto NewsRob che consente di sincronizzarsi con la cloud di feedly e fornisce una specie di offline-reading (l'app "nativa" di feedly per android letteralmente muore senza connessione di rete).
La lettura è comunque diventata più macchinosa, sia sul browser ma soprattutto sul cellulare.
Da NewsRob stanno provando ad organizzarsi per agganciarsi a servizi di terze parti, a questo punto conto in feedly, ma sono ridicolmente indietro.
La parte di condivisione delle letture (l'oh tempo le tue piramidi in alto a destra di questo blog) è invece destinata a morire, non vedo alternative. A proposito, chissà che fine farà feedburner, anche questo se l'è comprato google... :-(
Forse sarà la volta che mi aprirò un tumblr, chissà.

fabristol said...

"Ma come, Fabristol, tu non eri quello che andava orgoglioso di non usare un lettore di feed?"

Ma infatti cheidevo a te. Io sto bene così. :)
Tanto ormai non scrive più nessuno sul web.

hronir said...

"Ma infatti cheidevo a te. Io sto bene così. :)"

Ma #@$£%&$%@#@!!!!

"Tanto ormai non scrive più nessuno sul web."

...sul web, e tutti invece scrivono su...? (facebook?) o nessuno scrive più tout court?

myfault said...

sono un silente lettore sia del tuo blog che di quello di fabristol, anche io mi sono orientato verso feedly e greader.
Tuttavia "oh tempo le tue piramidi" era una cosa che mi faceva molto piacere avere fra i feed... mi dispiace che non si riesca a continuare.

hronir said...

@myfault: grazie del feedback, fa sempre piacere scoprire che nel silenzio si nascondano lettori.
Quanto ad un modo semplice per condividere le mie letture, accetto volentieri suggerimenti su possibili servizi/strumenti.
In ogni caso prenderò il tuo commento come invito a cercare ancora una qualche alternativa.

fabristol said...

Intendevo dire nella blogosfera, dai su.

hronir said...

Sì, fabristol, mi chiedevo, non avendo un account facebook, se la vita si fosse spostata di là (la vita à la blogger, non banalmente la condivisione di foto...)
Ogni tanto, molto raramente, arrivano delle visite a questo blog con dei referer da facebook, ma è un mondo blindato, se non hai un account non puoi vedere niente...