Per dimostrare la prima tesi [...] il dottore ricorre a un procedimento che dobbiamo chiamare sofistico, per non mettere in dubbio la sua intelligenza; ingenuo, per non dubitare della sua probità.
J. L. B. I timori del dottor Americo Castro, in Altre Inquisizioni
Ma come, Fabristol, tu non eri quello che andava orgoglioso di non usare un lettore di feed? Mi sto organizzando, ma — per restare in tema col titolo di questo post — sarà un inverno nucleare. Mi sto orientando su feedly, che ha già migrato la sincronizzazione del letto/non-letto da google alla sua cloud e ho trovato in gReader un surrogato del rimpianto NewsRob che consente di sincronizzarsi con la cloud di feedly e fornisce una specie di offline-reading (l'app "nativa" di feedly per android letteralmente muore senza connessione di rete). La lettura è comunque diventata più macchinosa, sia sul browser ma soprattutto sul cellulare. Da NewsRob stanno provando ad organizzarsi per agganciarsi a servizi di terze parti, a questo punto conto in feedly, ma sono ridicolmente indietro. La parte di condivisione delle letture (l'oh tempo le tue piramidi in alto a destra di questo blog) è invece destinata a morire, non vedo alternative. A proposito, chissà che fine farà feedburner, anche questo se l'è comprato google... :-( Forse sarà la volta che mi aprirò un tumblr, chissà.
sono un silente lettore sia del tuo blog che di quello di fabristol, anche io mi sono orientato verso feedly e greader. Tuttavia "oh tempo le tue piramidi" era una cosa che mi faceva molto piacere avere fra i feed... mi dispiace che non si riesca a continuare.
@myfault: grazie del feedback, fa sempre piacere scoprire che nel silenzio si nascondano lettori. Quanto ad un modo semplice per condividere le mie letture, accetto volentieri suggerimenti su possibili servizi/strumenti. In ogni caso prenderò il tuo commento come invito a cercare ancora una qualche alternativa.
Sì, fabristol, mi chiedevo, non avendo un account facebook, se la vita si fosse spostata di là (la vita à la blogger, non banalmente la condivisione di foto...) Ogni tanto, molto raramente, arrivano delle visite a questo blog con dei referer da facebook, ma è un mondo blindato, se non hai un account non puoi vedere niente...
8 comments:
Hai già trovato un'alternativa?
Ma come, Fabristol, tu non eri quello che andava orgoglioso di non usare un lettore di feed?
Mi sto organizzando, ma — per restare in tema col titolo di questo post — sarà un inverno nucleare.
Mi sto orientando su feedly, che ha già migrato la sincronizzazione del letto/non-letto da google alla sua cloud e ho trovato in gReader un surrogato del rimpianto NewsRob che consente di sincronizzarsi con la cloud di feedly e fornisce una specie di offline-reading (l'app "nativa" di feedly per android letteralmente muore senza connessione di rete).
La lettura è comunque diventata più macchinosa, sia sul browser ma soprattutto sul cellulare.
Da NewsRob stanno provando ad organizzarsi per agganciarsi a servizi di terze parti, a questo punto conto in feedly, ma sono ridicolmente indietro.
La parte di condivisione delle letture (l'oh tempo le tue piramidi in alto a destra di questo blog) è invece destinata a morire, non vedo alternative. A proposito, chissà che fine farà feedburner, anche questo se l'è comprato google... :-(
Forse sarà la volta che mi aprirò un tumblr, chissà.
"Ma come, Fabristol, tu non eri quello che andava orgoglioso di non usare un lettore di feed?"
Ma infatti cheidevo a te. Io sto bene così. :)
Tanto ormai non scrive più nessuno sul web.
"Ma infatti cheidevo a te. Io sto bene così. :)"
Ma #@$£%&$%@#@!!!!
"Tanto ormai non scrive più nessuno sul web."
...sul web, e tutti invece scrivono su...? (facebook?) o nessuno scrive più tout court?
sono un silente lettore sia del tuo blog che di quello di fabristol, anche io mi sono orientato verso feedly e greader.
Tuttavia "oh tempo le tue piramidi" era una cosa che mi faceva molto piacere avere fra i feed... mi dispiace che non si riesca a continuare.
@myfault: grazie del feedback, fa sempre piacere scoprire che nel silenzio si nascondano lettori.
Quanto ad un modo semplice per condividere le mie letture, accetto volentieri suggerimenti su possibili servizi/strumenti.
In ogni caso prenderò il tuo commento come invito a cercare ancora una qualche alternativa.
Intendevo dire nella blogosfera, dai su.
Sì, fabristol, mi chiedevo, non avendo un account facebook, se la vita si fosse spostata di là (la vita à la blogger, non banalmente la condivisione di foto...)
Ogni tanto, molto raramente, arrivano delle visite a questo blog con dei referer da facebook, ma è un mondo blindato, se non hai un account non puoi vedere niente...
Post a Comment