09 September 2008

La vera singolarità del primo fascio di LHC

Eccolo! E' questo qui di finaco, il vero evento straordinario causato dall'accensione di LHC: 100 e più visitatori unici in un solo giorno su questo blog!
Come potete notare dalla progressione storica, i visitatori di questi ultimi giorni hanno mandato completamente fuori scala le statistiche di accesso dei miei quattro visitatori abituali. Ma quali quattro visitatori abituali, direte voi quattro visitatori abituali, che se anche ti seguiamo nei feed, scrivi così raramente che nemmeno noi quattro passiamo di qui una volta al giorno?!? E infatti quei quattro visitatori al giorno sono semplicemente navigatori casuali che passano di qui per via di questo post su iwbank, in assoluto il post più visto del mio vasto repertorio (che orgoglio, eh?). In questi ultimi giorni, invece, passano di qui orde di lettori cercando informazioni su fine del mondo, creazione di buchi neri, catastrofi, fallimento di LHC, rassicurazioni su LHC e cercando la famosa pagina di repubblica di Leonardo che a un mese di distanza è tornata a spopolare via mail perdendo ogni traccia del suo autore (e generando imitazioni non altrettanto genuine come l'originale...). Insomma, ancora cose di cui andare fieri.
Ma lo so, lo so, non mi illudo, è solo un traffico passeggero: non appena il buco nero ci inghiottirà sarà passato l'hype per il Large Hot-Air Collider tornerò alla mia solitudine e ai miei soliti margini della rete.
Ma almeno potrò dire di aver avuto il mio momento di notorietà... :)

7 comments:

Cristian ++ said...

il blog di Hronir è diventato famoso! E' davvero la fine del mondo! Aiuto! Fine del mondo LHC startup CERN Large Hadron Collider stangelet black hole swallow earth armageddon doomsday end of the world first beam Geneva big bang big ben big crunch Cms Higgs boson God particle high energy physics... bum bum bang bang!! (Ti sto facendo un favore ;) )

Cristian

Cristian ++ said...

Scusa, avevo dimenticato magnetic monopoles ;P

Cristian

hronir said...

Big Ben?
LOL! :)

Anonymous said...

Vi ricordo che Report, trasmissione in genere ottima, fece un servizio sulla faccenda dei buchi neri e fine del mondo già nel lontano 2002 o 2003. Forse sul sito c'è ancora il testo.

Maurizio Manetti said...

Vi ricordo che Elio e le storie tese, nell'ultimo album, hanno inserito la canzone "Supermassiccio" che parla di come l'Umanità sarà risucchiata da un buco nero supermassiccio e finirà in un'altra dimensione dove tutto è controllato da pulci gigantesche provenienti dal futuro ammantate di mistero che non amano la luce e preferiscono lo scuro.
Benedetto buco nero e le leggi di Keplero!

hronir said...

L'ultimo album di Elio e le storie tese, avevo letto, pare sia qualcosa di veramente fenomenale, Bach non me ne voglia.

fabristol said...

Benvenuto nel gruppo! ;)