30 March 2007

IPRED2 - Appello di Cortiana al Parlamento Europeo

Fiorello Cortiana promuove un appello al Parlamento Europeo perche' modifichi in modo significativo la proposta di direttiva IPRED2 che punta a colpire i reati contro la proprieta' intellettuale. Si tratta, di fatto, di una direttiva che asseconda pericolosamente le pressioni delle lobby delle major (quelle stesse che fanno discorsi di questo tipo, per capirci...). Punto Informatico pubblica un'intervista a Cortiana e il suo appello.
L'invito ovviamente e' ad aderire, anche se ad ora la modalita' di raccolta delle adesioni e' una sola e alquanto "rozza": mandare una mail redazione di Punto Informatico, pi@deandreis.it con subject "APPELLO" e, nel corpo del messaggio, il proprio nome e cognome, con città di residenza: PI provvederà a trasferire le adesioni non appena sarà possibile ai promotori della campagna.
Il pericolo piu' grosso, infatti, e' proprio quello della mancanza di consapevolezza e di un adeguato dibattito pubblico, che rischia di lasciare decisioni importanti come questa a cene e incontri nei corridoi di Bruxelles...

1 comment:

Danny said...

Excuse the English: we at EFF Europe have just launched a site to encourage others to protest the excesses of IPRED2. It's at http://www.copycrime.eu/ . We'll be trying to coordinate further action closer to the plenary vote. Would you consider signing, and spreading the word?