04 June 2017

Frenfersazioni

 
I blog sono morti.
Non è solo Facebook, pare proprio che per una chiacchierata sul web non si possa più fare a meno di un qualche socialino qualsiasi.
Non si spiega altrimenti che uno dei miei soliti post desolati — quello qui sotto di venerdì — capaci di racimolare qui sul blog, se va bene, un rotolacampo all'anno, postato di là riesca a raccogliere in soli tre giorni un bel thread da cara vecchia blogosfera.
 

2 comments:

fabristol said...

Cosa e' questo frenffff? ;)

Comunque lo pensavo pure io nei giorni scorsi poi l'ultimo post su ius soli ha attratto un bel po' di commenti e link. La gente e' pigra oramai e legge solo titoli nei socialcosi senza neanche leggere intero articolo/post e clicca su like o retweet per partito preso.

hronir said...

https://www.frenf.it/earlyadopters/

E' uno dei (tanti) tentativi di replicare l'user experience di FriendFeed dopo la sua chiusura un paio di anni fa. Diciamo che è uno dei social-network alternativi a Facebook su cui gran parte della comunità di FriendFeed si è riversata (non necessariamente in alternativa a Facebook). Io in realtà non ero un utente FriendFeed, ma è molto attiva lì una combriccola di fisici (che non ho mai conosciuto dal vivo, ma di cui qualcuno avevo conosciuto virtualmente nella preistoria della blogosfera) e mi ci ero iscritto tempo fa. Ogni tanto ci bazzico. C'è una bolla un po' diversa da quella di Facebook.