22 August 2009

Ho letto su Focus...

Questo blog è bellissimo, ma si aggiorna troppo raramente?
Che poi non è nemmeno così bello, che parla sempre di medioevo e tu vorresti leggere più di scienza?
Ma non di quella scienza barbosa che non si capisce niente, ma di una scienza giovane e dinamica?
È arrivato il tumblr che fa per te!
 
[rullo di tamburi]
 
senza passare dagli scienziati ma direttamente dai lettori,
già in versione 2.0,
è arrivato nientepopodimenoché...
Iscriviti ai feed di Ho letto su focus, è gratis! Ogni giorno notizie utili ed interessanti! (cit)
 
E da oggi puoi contribuire anche tu a trovare l'Ho letto su focus del giorno! Invia subito la tua segnalazione, potrai vederla pubblicata!
 
Attenzione: è un prodotto medico-chirurgico: usare con cautela, tenere lontano dalla portata dei bambini, in caso di sovraddosaggio consultare un medico.

7 comments:

Weissbach said...

Mi farà risparmiare un sacco di tempo.
È un favoloso aggregatore!
(di cosa, preferisco non scriverlo ;-)

Juhan said...

E il bello è che io non lo sapevo: chissà quante notizie interessanti mi sono perso!
Ho visto che a Ginevra stanno studiando le stringhe (normali o super?) e presto potremo uscire fuori dall'Universo! Non so se ho capito bene ma la cosa mi interessa veramente. Non è che tu o qualche tuo collega potreste approfondire? Mantenendo un livello non troppo complicato, tipo Focus s'intende.

Marcoscan said...

Altro che il Prozac, per gli scienziati in depressione basterebbe un abbonamento annuale a Focus :-)

Unknown said...

ma quelli di Focus lo sanno? E se non lo sanno ce lo dico io?

Marco F

hronir said...

Sapere cosa?
Che in rete ci sono migliaia e migliaia di utenti che citano Focus come fonte sicura per le loro conoscenze pseudo-scientifiche?
O che c'è un tumblr che ha solo l'imbarazzo della scelta? :)

Scherzi a parte, il problema della divulgazione scientifica è un bel dilemma. Se vuoi farla seriamente, rischi che non ti compri/legga nessuno, se vuoi vendere, rischi di doverti adeguare alle mode che tirano, e allora fanno molti più ascolti i vari Giacobbo...

Edo said...

Devo dire che faccio fatica a capire l'utilita' di Tumblr. E' un'aggregatore condiviso?

hronir said...

Hai presente quei blogger che scrivono post "copia-incolla" di altri post di altri blog? Ecco, quello è il senso di un tumblr: il copia-incolla.