16 May 2007

ATTENZIONE: un dialer e' passato di qui!

Il servizio di statistiche di accesso al sito che usavo per questo blog conteneva anche codice malevolo che tenta di installare un dialer (NETVISION, da flat.instantdoor.com, di FAST TRACK Sp.zo.o.). Ovviamente appena me ne sono accorto (grazie, aghost!) ho provveduto ad eliminare ogni riferimento a superstat.info (c'e' un rel="nofollow" nel link...!).
Se usate windows, un browser senza blocco pop-up e avete una (vecchia) connessione telefonica... e siete capitati su questo blog (sig!), fate un check del vostro computer!
Conferme che il problema fosse legato al servizio di conteggi degli accessi mi arrivano da Gromozon e i suoi fratelli.
 
Che dire? Che vorrei sprofondare dalla mortificazione! [›››]
:(

9 comments:

Maurizio Manetti said...

Shit happens... capita a tutti.
Non mi ero accorto di nulla, proprio perché uso Firefox. In ogni caso, se posso darti un consiglio per un servizio di statistiche con cui mi trovo molto bene... gostats.com

Anonymous said...

Ma usi windows? :)

Anonymous said...

E qual'era il servizio di statistiche incriminato?
Tanto per sapere.

Anonymous said...

L'ho scritto nel post (ma forse non si capiva): e' superstat.info

Unknown said...
This comment has been removed by the author.
Unknown said...

Ah, si. Disattenzione mia, grazie.

Anonymous said...

Vincenzo, ma sei marco? :)

PS
Cmq su Gromozon c'e' una lunga lista di siti di statistiche "poco raccomandabili"...

Anonymous said...

Se uso Windows?
Dipende...
Al lavoro sì, non posso farne a meno... anche se per la maggior parte del tempo ho uno spicinìo di finestre putty aperte su vari server Linux
Da casa Linux, ma anche MacOSX, in giro MacOSX (o Maemo, che comunque è Linux)

Anonymous said...

gostats.com? ci guardero'...

Ora sto provando lloogg, come dicono loro "your web2.0 tail -f access.log".
Se qualcuno vuole provarlo, ho un paio di inviti a disposizione: scrivetemi all'indirizzo su gmail che si chiama come questo blog (ora ho un po' paura di questi servizi, ma lloogg non compare nella lista nera di Gromozon, ne' qui ne' qui...)