24 February 2009

in un solo sospir l’anima spiro


Io non compro più speranza
ché gli è falsa mercancia,
a dar solo attendo via
quella poca che m’avanza.

Io non compro più speranza
ché gli è falsa mercancia.

Cara un tempo la comprai,
or la vendo a buon mercato
e consiglio ben che mai
non ne compri un sventurato
ma più presto nel suo stato
se ne resti con costanza.

Io non compro più speranza
ché gli è falsa mercancia.

El sperar è come el sogno
che per più riesce in nulla,
el sperar è il bisogno
de chi al vento di trastulla,
el sperar sovente annulla
chi continua la sua danza.

Io non compro più speranza
ché gli è falsa mercanzia.


The barstard sons of dioniso

6 comments:

davide scaini said...

ti sei convertito anche tu a x-factor?
d

Anonymous said...

...e non sono il solo! :)
Cmq, bastard a parte, il valore aggiunto di x-factor è Morgan.

davide scaini said...

esattamente... prima o poi devo fare un post su di lui... come musicista ovvio.
;-)
d

Anonymous said...

Non capivo se quell'"anche tu" sott'intendeva un "come tutti gli altri" o un "come anch'io"...
Mi par di capire, dunque, la seconda che ho detto... :)

davide scaini said...

ah si'..
la seconda...
sinceramente non so se x-factor lo vedano in molti..
diciamo che e' un mio segreto ;-)
morgan lo seguivo da prima della tv, e prima o poi spero di poter fare un post.

Anonymous said...

Be', sì, anch'io "seguivo" Morgan prima della tv...
Resto in attesa del tuo post!