03 April 2007

Meccanica Quantistica, questa sconosciuta...

Come al solito le tentazioni piu' irresistibili arrivano legioni proprio quando meno puoi permettertelo.
E' da pochissimo che ho aggiunto i feed di questo blog fra i miei segnalibri, e oggi mi sono ritrovato con questo post che mi ha fatto scivolare irrimediabilmente a leggere la lezione 11 [›››] e quindi anche la lezione 9...
Sono in ritardo sparato col lavoro, e proprio non ho tempo, ma − diavolo! − quanto avrei voglia di mettermi a leggere, ora, subito, adesso e tutti di filato, tutte le Further Reading citate in quest'ultima lezione!!!
Per ora mi limito a consigliarvi queste due lezioni, ma quanto prima (sigh!) approfondiro' la cosa: cerchero' di capire meglio chi e' questo Scott Aaronson, daro' sicuramente un'occhiata alle altre lezione del suo corso [›››], al suo apparentemente portentoso articolo e agli altri che cita, compreso questo e gli altri di questo tal Christopher A. Fuchs...
Come si fa a tornare a lavorare?!?
 
PS
Franco, qui c'e' pane anche per i tuoi denti!

1 comment:

Anonymous said...

Grazie del suggerimento, è quasi l'una di notte e sto continuando a leggere...avevo già avuto modo di sorvolare sull'argomento e riprenderlo in mano stasera è stato appagante! ...però mi sa che ora è meglio che vada a nanna :-)